Il grasso della pancia😅, più di un semplice fastidio che ci fa sentire i vestiti stretti🤦♀️.
Questo grasso, è seriamente dannoso per la nostra salute🤸🏻♂️; è chiamato o indicato come grasso viscerale, un importante fattore di rischio per il diabete di tipo 2, malattie cardiache e altre malattie correlate ad esso.
Generalmente organizzazioni sanitarie utilizzano il semplice indice di massa corporea, BMI, per classificare e predire il rischio di malattia metabolica🤔. Tuttavia, questo è davvero fuorviante, perché a volte le persone con un buon BMI possono avere un eccesso di grasso, anche addominale, e sono ugualmente ad alto rischio, pur sembrando magre all’esterno.
Anche se perdere grasso da questa zona del corpo può essere difficile😕, ci sono alcune cose che si possono fare per ridurre l’eccesso di grasso addominale😀.
Ecco alcuni consigli efficaci💯 per perdere il grasso della pancia e non, il tutto ovviamente supportato da studi scientifici👨🔬.
Cosa portarci a casa come linea di fondo:
1_Non ci sono soluzioni magiche🧞♂️ per perdere il grasso addominale o della pancia;
2_La perdita di peso richiede sempre qualche sforzo, impegno e perseveranza a vostro discapito🧘♀️;
3_Adottare con successo alcune o altre o tutte le strategie e raggiungere buoni obiettivi di stile di vita, in parte consigliati in questo post e in parte divulgati da altri professionisti del settore, ci aiuterà sicuramente a gestire meglio l’eccesso di grasso intorno al giro vita🎯.